Classifica per la “Qualità della vita”: Napoli e provincia al 107esimo ed ultimo posto

Napoli Centro DirezionaleC’è ancora il Trentino Alto Adige, in vetta alla classifica 2013 della Qualità della vita, stilata dal Sole 24 Ore.

 

Prima la provincia di Trento e seconda Bolzano, (al primo posto nel 2012).

Al 107/o e ultimo posto, Napoli e la sua provincia. Trento vince nell’area del business ma è nella top ten anche per aspetti demografici e tempo libero.

 

Per le aree metropolitane salgono Milano e Roma (decima e ventesima), Bologna (terza) e Firenze (settima) mentre Torino scivola al 52/o posto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLinea 1 della metropolitana di Napoli: 37 anni di attese e di speranze
Successivo“Winter School” a Cava de’ Tirreni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.