Napoli, caos a San Gregorio Armeno. Il Comune attua il senso unico pedonale e scoppia la protesta

san gregorio armenoSabato mattina intorno alle 10, il comune di Napoli con il dirigente incaricato ha ordinato alla polizia municipale ed all’ associazione di Protezione Civile Base Condor in servizio a San Gregorio Armeno di attivare il senso unico pedonale a causa dell’ enorme flusso di persone.

Nonostante non ci fosse stato alcun preavviso o discussione con gli operatori della zona è stato reso il senso di marcia pedonale subito obbligatorio.

In pochi minuti però il caos è addirittura aumentato. I commercianti ed i residenti della strada indispettiti ed infastiditi dalla decisione improvvisa hanno cominciato a protestare con forza minacciando anche di chiudere le attività ed effettuare una immediata marcia a Piazza del Gesù bloccando interamente il centro storico.

A quel punto il dirigente ha deciso di ritirare l’ ordine e di far tornare alla normale percorrenza a doppio senso pedonale la strada.

“Senza entrare nel merito della decisione – ha affermato Francesco Emilio Borrelli, leader dei Verdi – riteniamo davvero poco saggio improvvisare ordinanze e sensi di marcia pedonali o stradali senza prima confrontarsi con le attività commerciali ed i residenti soprattutto in zone come quella di San Gregorio Armeno particolarmente frequentate in nel periodo natalizio soprattutto da turisti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBis al Teatro Diana di Nocera Inferiore, applausi per Mimmo Angrisano
SuccessivoNapoli, spettacolo: Giuseppe Gambi premiato al Teatro Augusteo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.