“Il pre-accordo siglato lunedì in Regione Campania rappresenta un punto di partenza per consentire la sopravvivenza della struttura e la salvaguardia dei posti di lavoro”.
Lo ha affermato il sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo, che questa mattina si è recato in visita all’Ipercoop ‘Le Porte di Napoli’, dove ha incontrato i dipendenti dell’Ipermercato di Afragola al centro della vertenza sul futuro della struttura.

“Ora spetta ai lavoratori pronunciarsi – ha sottolineato Tuccillo – così come spetta alla nuova società costituitasi tra Unicoop Tirreno e Coop Adriatica il compito di garantire una prospettiva di crescita e di rilancio delle attività commerciali”.
Per i 225 dipendenti della struttura è prevista la revoca della procedura di mobilità e un nuovo trattamento contrattuale.
“L’amministrazione di Afragola – ha poi concluso il sindaco – vigilerà, per ciò che le compete, affinché il piano di ristrutturazione assicuri le maggiori garanzie in termini occupazionali ai lavoratori dell’ipermercato”.