Napoli, arrestato dalla Polizia 20enne pochi minuti dopo aver rapinato un tabaccaio

polizia-pattuglie-notturnaIeri sera, i poliziotti del Commissariato Poggioreale, hanno arrestato il 20enne Dario Bruno, in quanto ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio, sequestro di persona, rapina pluriaggravata, detenzione e porto abusivo di arma, evasione dagli arresti domiciliari e lesioni dolose, in danno di un 46enne di San Pietro a Patierno.

Una volante del Commissariato Poggioreale lo ha infatti intercettato verso le 23.00 in Via Nazionale delle Puglie, mentre al volante di una Hyundai e preceduto da un’Opel Meriva procedevano a velocità sostenuta. I poliziotti hanno pertanto deciso di inseguirle, ma mentre il conducente della Meriva è riuscito a fare inversione di marcia e far perdere le proprie tracce, quello della Hyundai ha perso il controllo dell’autovettura ed ha urtato contro un marciapiede. Prima che potesse riprendere la strada, i poliziotti gli sono piombati addosso e lo hanno bloccato.

Il giovane doveva essere al proprio domicilio di Via B. Michelangelo in quanto sottoposto agli arresti. L’autovettura, contenente 9 casse di sigarette, era invece intestata ad un tabaccaio della zona.

Recatisi immediatamente presso l’abitazione di quest’ultimo, i poliziotti hanno scoperto che pochi attimi prima lui ed i suoi familiari erano stati rapinati in casa da tre giovani, uno dei quali gli aveva anche sparato contro colpendolo di striscio alla testa.

I tre malviventi si erano quindi appropriati di 15.000 euro in oggetti di valore, 45.000 euro e 24 casse di sigarette. Dopo aver caricato il tutto sulle due autovetture di proprietà del tabaccaio, la Meriva e la Hyundai, si erano dati alla fuga.

Dario Bruno, già noto per i suoi precedenti per rapina, è stato arrestato ed il tabaccaio subito accompagnato in ospedale per essere medicato. I sanitari lo hanno giudicato guaribile in 3 giorni.

Sono ora in corso le indagini per il rintraccio e l’arresto dei due complici di Bruno.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMercato: Nainggolan vicino al Napoli, sembrerebbe fatta!
SuccessivoUn libro ed una mostra su “una Storia azzurrissima” dell’artista Giuseppe Esposito “Sirio”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.