Verso Hellas Verona – Napoli, tutto pronto per la dura trasferta nella “Fatal Verona”…

Allenamento Napoli CV

Il Napoli di Benitez, domenica alle ore 15:00 sarà ospite dell’ Hellas Verona, per l’ultima gara del girone di andata della Serie A Tim. Azzurri che dopo la vittoria con la Sampdoria si sono portati a meno due lunghezze dal secondo posto occupato dalla Roma. Vincere a Verona non è semplice e non lo è stato per nessuna big fino ad oggi, ma la gara contro i veronesi è importante per la classifica e per l’aggancio al secondo posto. Gli azzurri hanno ripreso gli allenamenti a Castel Volturno, differenziato per Reina, Hamsik si è allenato in gruppo e tornerà a piena disposizione di Benitez a Verona. Intanto Behrami è volato in Germania per sottoporsi a dei controlli specifici all’avampiede infortunato. Giovedì gli azzurri allenamento a porte aperte al San Paolo, per sentire ancora di più l’abbraccio dei propri tifosi e la carica che servirà a Verona. Mentre il Verona dopo l’Importante vittoria contro l’Udinese per la squadra scaligera, vera rivelazione del campionato. Alla ripresa dei lavori Mister Mandorlini ritroverà in gruppo Cirigliano e Mihaylov che hanno smaltito l’influenza, invece da verificare le condizioni di Hallfredsson uscito dolorante dal campo contro i friulani. Indisponibile Longo. Insomma nonostante il Napoli in pochi giorni dovrà affrontare il Verona fuori casa e l’Atalanta in Coppa Italia al San Paolo per poi andare a Bologna, gli azzurri sono pronti a fare bottino pieno e a recuperare le sue stelle,. Mantenendo un occhi vigile al mercato, ma il Napoli 2014 riparte dal campo e dai ritorni in rosa di Hamsik, Zuniga, Reina e Behrami. Proprio lo svizzero,  “Behrami (28) si porta dietro il problema al piede già da qualche tempo. Durante un recente allenamento con la squadra italiana, il giocatore ha ricevuto un ennesima botta al piede. Per questo motivo lo svizzero ha dovuto rinunciare alla sfida di campionato contro la Sampdoria di lunedì scorso. “È da un mese che ho questi dolori”, spiega il giocatore. “Negl’ultimi giorni il dolore è aumentato, perciò ho deciso di sottopormi l’intervento. Ma sarò di ritorno tra sei settimane!” Un vero è proprio giallo, anche perchè la SSC Napoli tramite un comunicato ufficiale dichiara: “La SSC Napoli, in accordo con Valon Behrami, comunica che il calciatore effettuerà nei prossimi giorni un ulteriore consulto con uno specialista di fama internazionale per stabilire se l’operazione al piede sarà necessaria o meno”.

Le probabili formazioni:

 Hellas Verona (4-3-3):  Rafael, Cacciatore – Maietta  – Moras – Agostini, – Romulo  – Jorginho– Hallfredsson,  Iturbe – Toni – Juanito. In Panchina a disposizione: Mihaylov – Nicolas– Albertazzi – Marques – Gonzalez – Cirigliano – Donadel – Laner – Donati – Martinho – Jankovic – Cacia.  Allenatore : Mandorlini . Indisponibili: (Longo) .

 Napoli (4-2-3-1) : Rafael ;  Maggio  – Albiol – Fernandez – Armero;  Dzemaili– Inler  – Callejon – Mertens – Insigne – Higuain . In Panchina a disposizione: Contini – Colombo  – Uvini – Britos – Reveillere – Bariti –  Radosevic – Pandev– Hamsik –  Duvan .  Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Mesto, Behrami, Reina).

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano