Relativamente alle dichiarazioni del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Cristoforo Salvati, in merito al Pip di Scafati e ai dubbi sollevati sull’operato dell’amministrazione, il consigliere comunale Domenico Casciello, dichiara quanto segue:
“I problemi sollevati dal consigliere di Fratelli d’Italia sono precedenti al sindacato di Pasquale Aliberti e a questa amministrazione, in quanto derivano da scelte politiche e gestionali inaudite compiute dal centro-sinistra, con l’individuazione di un’area non adatta ad accogliere il Pip, e dai tre amministratori delegati che ci hanno preceduto, tutti appartenenti a Fratelli d’Italia.
Quest’ultimi, non hanno mai rimediato ai guai prodotti dal centro-sinistra, con proposte costruttive, volte a superare le diverse situazioni critiche. Oggi, infatti, quegli errori li pagano gli imprenditori, i proprietari dei terreni e i dipendenti. In tre mesi dall’insediamento nel CdA di AgroInvest, il Sindaco Pasquale Aliberti, insediatosi per spirito di servizio, ha prodotto più di quanto hanno fatto altri in cinque anni di gestione.
Il Sindaco, insieme al consigliere regionale Monica Paolino, da anni, sta portando avanti un lavoro immane, per recuperare finanziamenti regionali finalizzati a dare avvio al primo stralcio del Pip e alle opere di urbanizzazione, già deliberate in Giunta. Al contempo, AgroInvest, la cui convenzione presto sarà rinnovata e portata in consiglio comunale, sta lavorando sulla parte cartacea, ovvero i documenti necessari ad ottenere il finanziamento di 2 milioni di euro dalla Regione Campania, che porteremo in giunta entro il 31 gennaio. E’ questo, uno dei più grandi obiettivi raggiunti dal Sindaco e dal consigliere regionale Paolino”.