Gragnano, la denuncia di Legambiente: parcheggio selvaggio mette a rischio sicurezza dei pedoni

foto 2L’ Associazione Legambiente Woodwardia , operante nei comuni di Gragnano e Castellammare di Stabia , nell’ ambito di una campagna denominata “ SalvaPedoni” , denuncia la persistenza del fenomeno del parcheggio selvaggio in tutta l’area comunale di Gragnano.

In particolare – fatto intollerabile- si segnala il parcheggio selvaggio di numerosi motocicli presso il centro cittadino ( Via Roma) nell’area destinata ai pedoni e delimitata da appositi paletti , situazione che ostacola la pedonabilità  e mette a rischio la sicurezza dei cittadini in transito.

Tale situazione e quella dell’ assenza di adeguata segnaletica orizzontale, è stata segnalata ( con richieste d’intervento protocollate presso l’ URP del comune) a più riprese nel recente passato , senza avere risposta o intervento alcuno.

Con il presente comunicato ( protocollato in forma di esposto ed indirizzato ai soggetti competenti) chiediamo maggiore attenzione da parte degli agenti della polizia municipale rispetto a tale fenomeno e minore tolleranza nei confronti di chi ostacola ,senza giustificazione, il transito dei pedoni.

foto 1

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNocera Superiore, amministrative 2014: raggiunto accordo tra Udc e Forza Italia
SuccessivoMariglianella: Amministrazione Comunale approva fornitura di libri per scolari meno abbienti
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.