D’Angelo (FI):”Registro tumori, strumentali polemiche Pd”

registro tumoriLa consigliera regionale Bianca D’Angelo (Fi), componente della Commissione Sanità, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «La sinistra in Campania continua a strumentalizzare senza ritegno quanto avviene sul versante del registro regionale tumori. 

Dopo anni di gravissimi ritardi, accumulati dalle amministrazioni regionali precedenti a quella di Stefano Caldoro, che nulla hanno voluto e saputo fare, ora si polemizza proprio mentre il Consiglio Regionale è impegnato nel definire alcuni dettagli tecnici importanti. Bene ha fatto quindi il Presidente della Commissione Sanità,  Michele Schiano di Visconti, a richiedere un breve rinvio. 

In Campania il Registro Tumori è stato istituito nel 2012, ma dopo alcuni rilievi della Corte Costituzionale richiede necessariamente il varo di correttivi tecnici che arriveranno di qui a breve.

Trovo dunque paradossale e inaccettabile la polemica di oggi dei  colleghi del Pd e della sinistra in generale. Piuttosto facciano mea culpa per le gravi responsabilità fin qui avute e rimaste prive di degna giustificazione».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePerché contestare Lorenzo Insigne?
SuccessivoNapoli: inaugura il primo caffè letterario africano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.