La consigliera regionale Bianca D’Angelo (Fi), componente della Commissione Sanità, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «La sinistra in Campania continua a strumentalizzare senza ritegno quanto avviene sul versante del registro regionale tumori.
Dopo anni di gravissimi ritardi, accumulati dalle amministrazioni regionali precedenti a quella di Stefano Caldoro, che nulla hanno voluto e saputo fare, ora si polemizza proprio mentre il Consiglio Regionale è impegnato nel definire alcuni dettagli tecnici importanti. Bene ha fatto quindi il Presidente della Commissione Sanità, Michele Schiano di Visconti, a richiedere un breve rinvio.
In Campania il Registro Tumori è stato istituito nel 2012, ma dopo alcuni rilievi della Corte Costituzionale richiede necessariamente il varo di correttivi tecnici che arriveranno di qui a breve.
Trovo dunque paradossale e inaccettabile la polemica di oggi dei colleghi del Pd e della sinistra in generale. Piuttosto facciano mea culpa per le gravi responsabilità fin qui avute e rimaste prive di degna giustificazione».