La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per le opere di urbanizzazione primaria dell’area Pip di via S.Antonio Abate, per dare seguito alla formalizzazione del finanziamento approvato dalla Giunta regionale, relativo alla delibera ‘POR Campania FESR 2007-2013: iniziative di accelerazione della spesa D.D. G.R. n.148 e 378 del 2013’, per interventi di recupero e valorizzazione di aree industriali esistenti ed il riutilizzo di edifici dismessi.
L’importo previsto per il Comune di Scafati, ammesso al finanziamento, è di 1.996.584,69 euro per la realizzazione del I stralcio dell’area Pip (progetto candidato).
Soddisfatto il consigliere comunale Domenico Casciello:
“Con il Pip abbiamo ereditato una situazione drammatica, frutto di scelte politiche e gestionali inaudite, compiute dal centro- sinistra e da chi ha ricoperto, in passato, incarichi di rilievo all’interno della partecipata AgroInvest. All’irresponsabilità delle precedenti gestioni, poniamo noi oggi rimedio, attraverso l’accesso a questo importante finanziamento, che consentirà finalmente l’avvio del primo stralcio. Un lavoro intenso, che abbiamo svolto in questi mesi, in stretta sinergia con il Sindaco Aliberti ed il consigliere regionale Paolino, che converte il Pip in una grande opportunità di sviluppo per l’intero comprensorio”.
Sulla stessa linea il Sindaco Pasquale Aliberti.
“Il risultato che ci apprestiamo a raggiungere, è assolutamente grandioso. Oggi, grazie ad una presenza istituzionale forte in Regione Campania e al finanziamento ottenuto, ci viene data una grandissima possibilità: partire con il primo stralcio del Pip e con le opere di urbanizzazione. Una risposta importante, agli imprenditori che hanno investito nell’area e che da tempo, con grande preoccupazione, aspettano l’avvio del progetto. A Scafati, finalmente, si aprono nuovi scenari per la piccola e media impresa del territorio”.