Un buon approccio alla contesa non è bastato alla T&T Stabia per vincere in casa della Nuova Pall. Nardò, persa 81-71. Un attacco a tratti asfittico e troppe palle perse hanno condotto la formazione del Golfo alla sconfitta nell’ultimo turno della stagione regolare, giocata comunque in maniera più che dignitosa.
Con 16 punti in classifica, gli stabiesi hanno chiuso all’ottavo posto la regular season. La fase ad orologio prenderà il via da domenica prossima, sul parquet del Magic Team Benevento. «Sarà un inizio durissimo, ma il campionato è livellato – ha detto Ciro Villani, team manager – e possiamo giocarcela con tutti. Nelle ultime due giornate, anche non nelle nostre migliori condizioni, abbiamo comunque tenuto testa alle migliori formazioni del campionato. Siamo fiduciosi, l’obiettivo salvezza è alla nostra portata».
Nella fase ad orologio, la T&T giocherà quattro gare in trasferta con le quattro avversarie che la precedono in classifica (Magic Team Benevento, Campli, Pall. Benevento e Isernia) e altrettante partite in casa con quelle che seguono (Trani, Potenza, Mola di Bari e Pozzuoli).
Antonio Pollioso