“Auspico una soluzione in tempi rapidi per non vanificare lo sforzo che in prima persona ed insieme agli altri colleghi del PD abbiamo fatto per destinare con il Decreto del Fare – rimettendo in piedi dopo quasi dieci anni il fondo nazionale per la bonifica delle scuole in materia di amianto” – la quota più alta, ben 18 milioni di euro su 150, alle scuole della Campania”.
E’ quanto ha dichiarato Massimiliano Manfredi, deputato del PD. “Mi auguro quindi che non ci si perda in lungaggini burocratiche e non si finisca in una guerra tra poveri che in più metterebbero a rischio la possibilità di ulteriori fondi.
I progetti ammessi infatti hanno esaurito i 18 milioni di euro, ma c’è una quota di alcuni milioni di euro di progetti che potrebbero essere finanziati. Per tale motivo ho chiesto più volte alla Regione Campania di integrare con l’impiego di fondi europei per l’efficientamento energetico di edifici pubblici ad esempio, al fine di poter finanziare anche i progetti rimanenti oltre i soldi messi a disposizione dal Governo grazie al nostro impegno”.









