Napoli, via Mergellina: presi due topi d’appartamento

ladriQuesta notte, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno arrestato i pregiudicati Ciro D’Oria 53enne del Quartiere San Ferdinando ed Agostino Salvatore 39enne di Soccavo, in quanto accusati del reato di tentato furto in appartamento.

Verso le 01.30, su disposizione del centro operativo della Questura, i poliziotti si sono recati in Via Mergellina dove era stata segnalata la presenza di due uomini all’interno di un cortile condominiale che con una scala stavano provando ad entrare attraverso la finestra in un appartamento situato al primo piano.

Approfittando del fatto che il portone d’ingresso era rimasto aperto, i poliziotti sono entrati nel cortile ed hanno sorpreso i due malviventi in azione: uno manteneva la scala di metallo e l’altro con un cacciavite stava rompendo la finestra.

I due pregiudicati sono stati quindi bloccati ed identificati.

Uno dei condomini, attirato dal trambusto, si è avvicinato ed ha riferito che la proprietaria dell’appartamento era fuori città ma che essendo lui un parente aveva la chiave per potervi accedere. Dopo un sommario controllo gli agenti hanno quindi accertato che nulla era stato toccato ed hanno proceduto all’arresto dei due ladri che nella giornata di oggi saranno giudicati con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Napoli-Genoa: Azzurri per la vittoria e la Roma nel mirino
SuccessivoNapoli: evasione dai domiciliari, preso 33enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.