Marciano (Pd):”Finanziamento funivia Faito buona notizia per il territorio”

antonio-marciano-500x336“Le mie sollecitazioni di questi mesi, come l’interrogazione al Governatore e all’assessore ai Trasporti, hanno raggiunto un primo risultato. La notizia del finanziamento da parte della Giunta dei lavori di riqualificazione della Funivia del Faito lascia ben sperare per la riattivazione di questo importante e storico collegamento, che potrebbe dare nuova linfa a un territorio che attualmente è in grande sofferenza”.

Così in una nota Antonio Marciano, vicecapogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale della Campania e capofila del progetto “In cammino per il Faito”, un’agenda di lavoro aperta promossa dal Pd regionale e arricchita con il contributo di associazioni, operatori, forze sociali e tutti coloro che hanno a cuore il destino dell’area.

“Riaprire la Funivia potrebbe essere il primo passo per fare tornare il Faito un grande attrattore turistico, e quindi volano di sviluppo: basti pensare che nell’ultimo anno di attività, seppur già ridotta, la Funivia ha traportato 60mila utenti. In questo modo, mettendo in campo una serie di interventi mirati, si potrebbe riuscire a restituire il territorio alla comunità e rendere più semplice anche arginare le famiglie criminali, che oggi imperversano nella zona”, prosegue l’esponente democrat.

“La Funivia, pur essendo ferma da due anni, è stata sottoposta alle necessarie operazioni di mantenimento ed è quindi in buono stato; serve intervenire per l’adeguamento delle due stazioni alle normative antisismiche e per il rinnovo del contratto di esercizio. Ci auguriamo, quindi, che i lavori possano cominciare al più presto, così da restituire quest’opera a tutti i cittadini della Campania già dalla prossima stagione estiva”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: entro l’estate al via il restyling del porto
SuccessivoPomigliano d’Arco: Calcio Pomigliano ad un passo dalla finale di Coppa
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.