Napoli, ruba un cappotto e lo nasconde in uno zaino: 29enne bloccato dalla polizia

Arresto Konenko1 (1)I Poliziotti del Commissariato Montecalvario hanno arrestato un cittadino ucraino, Roman Konenko 29enne, per essersi reso responsabile del reato di furto aggravato.

Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato, a seguito di richiesta di aiuto giunta al 113 per furto in atto, sono intervenuti in un negozio di abbigliamento in via Toledo.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato che l’uomo, poco prima, sorpreso da un addetto alla vigilanza del negozio, tentava di oltrepassare la barriera antitaccheggio dello stesso con uno zaino voluminoso sulle spalle. Insospettitosi del volume della borsa e dall’atteggiamento del 29enne , il vigilante ha allertato la Polizia.

Gli agenti immediatamente intervenuti hanno controllato l’uomo e lo hanno quindi trovato in possesso di un cappotto viola, privo del dispositivo antitaccheggio, asportato da uno scaffale.

I poliziotti hanno arrestato il 29enne ed hanno sequestrato lo zaino il cui interno era rivestito con materiale in alluminio e nastro adesivo per eludere il dispositivo di allarme posto all’uscita del negozio. Il cappotto è stato restituito al legittimo proprietario. L’ uomo in giornata sarà giudicato con il rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli: proseguono le indagini sull’omicidio di via Antiniana
SuccessivoCastellammare di Stabia: raggiunto l’accordo su appalto rifiuti
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.