Sorrento, Lavori pubblici e disagi: il punto dell’amministrazione comunale

Lavori caditoieLa città di Sorrento è interessata in queste settimane da una serie di lavori, che porteranno ad un graduale miglioramento dei servizi a disposizione dei cittadini.
“Telecom sta ultimando la posa in opera di fibre ottiche che permetteranno in parecchie zone della città di navigare in internet ad altissima velocità – spiega l’assessore all’Edilizia Pubblica, Raffaele Apreda – Seteap sta realizzando la metanizzazione della città con cinque cantieri simultanei. Enel ha eseguito una serie di interventi tesi al miglioramento delle linee esistenti e già oggi stesso inizierà un nuovo cantiere che interesserà Via Correale, Piazza Tasso e Viale Caruso.
Infine Terna, salvo imprevisti, il prossimo 5 marzo inizierà un imponente intervento di scavi che interesserà Via Marziale, Via Degli Aranci, Viale Nizza e Via Correale per proseguire poi nel Comune di Sant’Agnello. Tale opera permetterà, a lavori conclusi, di eliminare una serie di tralicci presenti nel nostro territorio, a migliorare sensibilmente la rete attuale di energia con conseguente riduzione degli odio si e continui black out che si verificano nella città”.
Nel prossimo mese di marzo, anticipa Apreda, inizieranno anche i lavori di ripavimentazione delle strade cittadine nelle zone dove i lavori si sono già ultimati, i cui costi saranno a carico di Telecom, Seteap, Enel, Terna e Comune di Sorrento.
“L’amministrazione comunale è pienamente cosciente dei disagi al traffico causati dai cantieri e per questo ce ne scusiamo – sottolinea Apreda – Tuttavia si ritiene che, al termine degli interventi, i vantaggi che deriveranno dai lavori sopra descritti compenseranno i problemi di viabilità di questi giorni”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, appalti lavori pubblici: blitz della Finanza al Comune
SuccessivoNapoli: Palazzo Reale apre le porte al Carnevale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.