Omicidio Tommasino: ergastolo confermato per due killer

_tommasino_cmare_staOmicidio Tommasino: arrivano le condanne per i killer da parte della IV sezione della Corte d’Assise d’Appello di Napoli.

A cinque anni dal raid contro il consigliere comunale Luigi Tommasino, i giudici hanno confermato l’ergastolo per Renato Cavaliere (considerato l’autore materiale dell’omicidio) e per Catello Romano, uno dei quattro componenti del commando armato che partì da Scanzano per ammazzare l’esponente cittadino del Partito Democratico.

Per il pentito Salvatore Belviso, che ha fattivamente collaborato per l’individuazione di tutti i responsabili di quel tragico raid, la pena è stata ridotta da 20 a 18 anni, poiché sono state riconosciute le attenuanti per i collaboratori di giustizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteWelfare, Pd: scongiurare licenziamenti
SuccessivoConfcommercio, istituzioni e imprese: dialogo possibile?
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.