Raccordo Sa-Av, ”il Governo Renzi ha scippato 123 milioni di euro per la terza corsia”

palazzo_della_provincia_di_salerno

«Il Governo Renzi scippa i 123 milioni di euro del Cipe impegnati per la costruzione della terza corsia e la messa in sicurezza del I° Lotto Salerno-Fratte-Mercato San Severino del raccordo autostradale Salerno-Avellino. Il finanziamento accolto dal Governo di centrodestra, su richiesta della Provincia di Salerno, quando ne ero alla guida, rischia di sfumare, a danno dell’intera comunità». È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia.

«La Regione Campania, con il presidente Stefano Caldoro – aggiunge – sta cercando di rimediare a questo furto. Si tratta di un’opera strategica per lo sviluppo del nostro territorio e per l’intero sistema infrastrutturale italiano. Mi auguro che i parlamentari del Pd che, in passato sono stati sempre lesti a criticare e a sollecitare interventi, siano in questa occasione altrettanto pronti ad incalzare il Governo di cui fanno parte».

«Il Governo sarebbe pronto a ritirare il finanziamento di 123 milioni di euro per la realizzazione della terza corsia e la messa in sicurezza del raccordo autostradale Salerno-Avellino.

Cosa dice e cosa farà adesso il parlamentare del Pd, Tino Iannuzzi, che sulla vicenda non ha mai fatto mancare la sua voce, anche criticando a sproposito l’impegno della Provincia sul tema?». Lo dichiara l’assessore provinciale alle Infrastrutture, Pietro Damiano Stasi.

«La Provincia di Salerno – aggiunge – ha richiesto ed ottenuto il finanziamento, deciso dal Governo di centrodestra. Ora tocca ai parlamentari salernitani del Pd che esprimono il Governo Renzi attivarsi immediatamente e concretamente per evitare questa vera e propria rapina ai danni del nostro territorio e alle spalle dei cittadini salernitani».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastel San Giorgio da record, raccolta differenziata al 77,70%
SuccessivoSalvi 30 uffici dei Giudici di Pace nella provincia di Napoli
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.