Pompei, incontri formativi della “Medifuturo” per giovani aspiranti alle Forze Armate

Un’iniziativa dedicata a tutti i giovani desiderosi di entrare nelle Forze Armate o nei Corpi Armati dello Stato. Un percorso d’orientamento per aiutare i ragazzi a confrontarsi con una realtà specifica, per comprenderne al meglio le modalità d’ingresso.Pompei città

Questa l’offerta formativa messa a punto dall’associazione culturale “Medifuturo”. In merito agli appuntamenti in agenda, riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inoltratoci.

Nei giorni 13 e 14 marzo p.v. alle ore 18.30, presso la sala conferenze dell’Hotel Amitrano (via Lepanto, 95) di Pompei, si svolgeranno gli incontri informativi sulle varie modalità d’ingresso nelle Forze Armate e nei Corpi Armati dello Stato, con la proposta di partecipare ad un corso specifico di preparazione.

Attualmente sono in scadenza le domande di partecipazione a vari concorsi (allievi marescialli) e sono pronte alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale altre interessanti proposte per giovani ex militari e/o civili.1911964_10153894454440223_703906166_n

Gli incontri sono stati organizzati dall’associazione culturale “MEDIFUTURO”, da anni impegnata nell’attività di formazione per l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, in particolare per i concorsi pubblici.

Tutti gli interessati potranno incontrare il presidente dell’associazione, Raffaele Russo, la coordinatrice dei corsi, prof.ssa Lea Vitolo, ed il Generale di Brigata dell’Esercito in ausiliaria Luigi Masiello, attualmente presidente onorario dell’associazione.

La partecipazione è aperta a tutti ed è completamente gratuita senza l’obbligo di nessun impegno con l’associazione. 

Un’occasione ghiotta per tutti i potenziali interessati. Durante gli appuntamenti sarà possibile incontrare degli esperti per ricevere informazioni utili  sui concorsi in atto e per quelli che saranno pubblicati prossimamente.

MarDiPa

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano