E’ di questi giorni la definizione dello staff dirigenziale che reggerà le sorti future del nuovo Forza Italia sorto a Pomigliano d’Arco dopo la scissione del PdL.
Un risultato congressuale ha dato spazio a figure molto giovani che si appropinquano a guidare le forze di centrodesta. L’Avvocato Giuseppe Capone è stato indicato come presidente locale del partito di Berlusconi; la carica di segretario amministrativo è stato affidata a Salvatore Adinolfi, mentre il giovane Mattia De Cicco è il nuovo coordinatore locale del partito. Tra una settimana sarà lui a scegliere il direttivo e a ufficializzarlo.
Accanto ai giovani è stato eletto un comitato di “veterani” il cui ruolo è solo consultivo.
Il primo progetto punta a ridurre il “gap” tra l’amministrazione e il partito stesso, per il futuro si punta ad ottimizzare e sostenere le attività amministrative già sostenute dal giovane De Cicco con un’attenzione particolare per l’ambiente e le attività giovanili e sportive.
«La cosa a cui punto – ci dice il neo coordinatore – è dare largo spazio alla comunicazione e a tutte le attività che intorno ad essa possano essere rinnovate e messe a disposizione della cittadina. Attività che coinvolgano i giovani con progetti sul territorio che valorizzino l’arte e la cultura.
Si stanno ormai delineando le personalità e i programmi che sosterranno le propagande politiche dei partiti che si presenteranno alle future amministrative pomiglianesi.
Cinzia Porcaro