Cristiano Ronaldo: dona 70mila euro per curare un bambino

Arrogante e vanitoso per alcuni; fuoriclasse e idolo per altri. Cristiano Ronaldo fa sempre e comunque discutere di se , ma un gesto – rimasto nascosto fino ad adesso – ha messo tutti d’accordo.

cr7

CR7, stella del Real Madrid e della nazionale Portoghese, contattato da una famiglia di un bambino di dieci mesi affetto da displasia corticale per aiutare con un’asta la raccolta dei fondi per un intervento, ha fatto di più: si è fatto carico di tutte le spese per consentire l’operazione.

Il bambino in questione si chiama Erik , figlio di una famiglia di Villaluenga de la Sagra. Affetto da displasia corticale, il piccolo Erik è spesso colpito da attacchi epilettici, fino a 30 al giorno nei giorni più duri. Per ridurre la sofferenza avrebbe dovuto subire una serie di operazioni costose e per questo la famiglia ha pensato di contattare Cristiano Ronaldo per chiedergli di istituire una raccolta fondi a favore dei bambini malati, mettendo all’asta cimeli e indumenti personali.

Da lì la decisione di CR7 di fare di più e di prendersi in carico l’intera faccenda sborsando 70 mila euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’ Herculaneum si rialza: 2-0 al Rione Terra
SuccessivoDanza Sportiva, Melito e i suoi campioni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.