La pizza più piccante del mondo?

Una pizzeria di Sleaford, nel Lincolnshire, ha creato la pizza più piccante del mondo, e ha sfidato gli avventori ad assaggiarla in una competizione che viene chiamata “Death by Pizza”. Un nome esagerato fino ad un certo punto dato che la pizza è guarnita con peperoncino “Scorpione di Trinidad”, uno dei più piccanti al mondo: ci sono stati casi di attacchi cardiaci imputati a quel tipo di peperoncino e può facilmente far sanguinare la lingua e la bocca a chi lo mangia, per la sua concentrazione di capsaicina.

pizz

Il proprietario James Broderick , che è anche pizzaiolo, racconta: “Ho comprato diversi guanti nuovi perché non ho intenzione di toccare questa cosa!”.  E non ha torto: la piccantezza dei peperoncini usati è pari a 12 milioni di Unità Scoville.  Per confronto, lo spray al peperoncino usato dalla polizia raggiunge un livello di 5 milioni e il peperoncino calabrese di 30.000.

Ma questo non toglie che Broderick abbia intenzione di sfidare i suoi clienti: gli avventori così coraggiosi da provare la pizza (e a finirla) avranno la loro foto sul muro del ristorante, oltre a vari premi.

La pizza è stata messa a punto in collaborazione con un ristorante indiano locale, che si vanta di proporre  il curry più piccante al mondo, il “vedovatore”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiapre dopo 50 anni il Duomo di Pozzuoli
SuccessivoRaptus di violenza: accoltellata una 90enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.