Mare balneabile sul lungomare e a Posillipo

mappatella beach presa d' assalto anche di giovedì mattinaBuone notizie per i bagnanti partenopei che, da oggi in poi, potranno immergersi anche questa estate senza problemi nelle acque del lungomare fino a Possilipo. Bollino verde per le acque di Napoli considerate da Arpac e ministero della Salute balneabili. Bocciatura invece per le ex aree industriali di San Giovanni a Teduccio e tutta l’area orientale e di tutto il sito di interesse nazionale Coroglio-Bagnoli che, come noto, attendono oramai da anni un’operazione di bonifica che stenta ad arrivare.

“Per festeggiare la buona notizia – raccontano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – già stamattina deicne di persone hanno affollato la famosa spiaggia della Rotonda Diaz meglio conosciuta come Mappatella beach. Chi si faceva il bagno, chi prendeva il sole, chi giocava a pallone. Insomma questo lido pubblico e balneabile che da tempo un comitato di “intellettuali” napoletani tenta di chiudere era in festa. Tanti scugnizzi si sono fatti il bagno senza costume e con i classici slip bianchi o blu”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFurto agli scavi di Ercolano: sono state rubate delle griglie in ferro cromato
SuccessivoCommercio abusivo, cinque denunciati
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.