Santa Maria La carità, work in progress per il Forum delle Associazioni

Logo Forum Santa Maria la CaritàUN LUOGO D’INCONTRO inclusivo, genuinamente “politico”, una rete sociale di condivisone di buone pratiche. I “Giovani” importano, a Santa Maria la Carità, l’affermato modello del “Forum delle Associazioni”. Intento esplicito è delineare un’inedita comunità d’influenza sociale, destinando, ai giovani sammaritani, uno spazio autogestito di libero scambio di competenze.

Considerando le numerose realtà associative presenti ed operanti nel territorio cittadino ed il cospicuo coinvolgimento della popolazione giovanile sammaritana in tali realtà, il Forum della Gioventù Santa Maria la Carità intende promuovere la creazione di un FORUM DELLE ASSOCIAZIONI, pensato come un tavolo di confronto tra associazioni culturali, sportive e ricreative che sia d’attenzione ai bisogni delle persone. Il Forum della Gioventù Santa Maria la Carità offre, alle associazioni cittadine, le opportunità di confrontarsi sulle esperienze e sulle conoscenze di ciascuno al fine di promuovere, sostenere, sviluppare in modo sinergico, iniziative, attività e progetti di carattere sociale nei vari campi di applicazione. Lunedì si taglia un traguardo faticoso, al termine d’un iter formativo assai tormentato. Ma non solo, s’imposta una nuova chiave di lettura delle dinamiche politiche sammaritane, nell’ambizioso progetto di coinvolgere un numero tendenzialmente più corposo di attori civili responsabili.

Il Forum della Gioventù SMLC lancia, alle Associazioni presenti sul territorio sammaritano, l’irripetibile opportunità di confrontarsi sulle esperienze e sulle conoscenze reciproche al fine di promuovere, in modo sinergico, iniziative e attività d’interesse pubblico. Pertanto, si consuma l’attesa in vista del primo appuntamento ufficiale, fissato per Lunedì 24 Marzo, dalle ore 21, in casa del Forum della Gioventù SMLC (Via Visitazione 175, presso la “Biblioteca Comunale).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei: “basta politica pannicelli caldi, serve gara internazionale”
SuccessivoCrolli Scavi Pompei, senatore Langella (MpC): “Basta politica delle toppe”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.