Tsipras presidente, raccolta firme di Sel

tsipras europeeIl 25 maggio 2014 si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, in seguito alle quali si deciderà chi dovrà ricoprire la carica di Presidente della Commissione Europea e quale indirizzo dare alle politiche comunitarie.

Al 2° congresso nazionale, tenutosi il 26 gennaio, Sinistra Ecologia Libertà ha deciso di sostenere la candidatura alla presidenza della Commissione Europea di Alexis Tsipras, leader “Syriza”, partito di sinistra greco.

La candidatura di Tsipras, chiaramente alternativa, ha raccolto in Italia l’adesione di Sinistra Ecologia Libertà, di altri partiti, movimenti e associazioni, intellettuali tutti concordi nel voler cambiar volto all’Europa.

Le elezioni europee sono per tutti noi un appuntamento di straordinaria importanza per provare finalmente a costruire un’Europa democratica e unita, un’Europa dei diritti che abbia il coraggio di abbattere i privilegi e gli interessi che sono stati fino ad ora linfa vitale di un austerity che non ha fatto altro che aumentare le disuguaglianze penalizzando chi ha di meno.

L’Europa è una straordinaria occasione anche per la nostra città. E’ lo spazio in cui cercare la possibilità di rilanciare alcuni temi che sono cari al nostro territorio come quello della cantieristica e quindi degli incentivi per la rottamazione delle carrette del mare. Un’occasione che non possiamo assolutamente perdere.

Il circolo di SEL di Castellammare di Stabia sosterrà con convinzione questa candidatura e comunica che domenica 23 marzo allestirà un gazebo in villa comunale nei pressi della cassarmonica, dalle ore 9.30 alle 13.30, per la raccolta delle firme che serviranno per la presentazione della lista “L’Altra Europa per Tsipras”.

Vogliamo un’Europa al servizio dei cittadini, invece che un’Europa ostaggio della paura della disoccupazione, della vecchiaia e della povertà. Un’Europa dei diritti, anziché un’Europa che penalizza i poveri, a beneficio dei soliti privilegiati, e al servizio degli interessi delle banche.
L’unico modo per cambiare l’Europa in modo radicale è sostenere Alexis Tsipras.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione: maggioranza infranta ancora una volta
SuccessivoAsilo nido comunale, pubblicato bando di gara
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.