Ieri mattina, due poliziotti del Commissariato Arenella liberi dal servizio, hanno arrestato il pregiudicato 45enne di Miano Lucio Palmini con l’accusa di furto aggravato.
Verso le 09.15, i due poliziotti stavano passando vicino l’ingresso del II Policlinico in Via Pansini, quando hanno notato un uomo che armeggiava vicino al tettuccio di un’autovettura regolarmente parcheggiata sul ciglio della strada e chiusa a chiave. In particolare gli agenti hanno notato che l’uomo aveva già smontato una barra portapacchi e si stava accingendo a smontare anche l’altra.
Sono pertanto intervenuti bloccandolo. Poco dopo sono anche riusciti a rintracciare la proprietaria dell’autovettura, una 53enne di Frattamaggiore il cui figlio 26enne era in Ospedale in attesa di una visita medica.
La barra asportata è stata quindi restituita al ragazzo, gli arnesi utilizzati per lo scasso sono stati sequestrati e Lucio Palmini è stato arrestato per poi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, essere condotto presso il proprio domicilio in attesa di essere sottoposto a giudizio penale con rito direttissimo.