Accoltellano un avvocato e gli rubano l’I-phone: in due bloccati dai “Falchi”

falchi_poliziaNella serata di ieri, personale della Polizia di Stato ha arrestato i pregiudicati : Salvatore Sautto, di 34 anni e Raffaele Dello Iacono di 43 anni, perché responsabili del reato, in concorso, di rapina aggravata, lesioni aggravate.

Dello Iacono, inoltre, dovrà rispondere anche del reato di evasione dal regime degli arresti domiciliari, ai quali era sottoposto dal 19 dicembre scorso.

DELLO IACONOIn particolare, la pattuglia dei “Falchi” della Squadra Mobile, nel transitare in corso Garibaldi, ha notato su di una panchina della locale circumvesuviana, i due arrestati che aggredivano un giovane che era lì seduto.

I poliziotti, intuendo immediatamente che si trattava di un’aggressione, atteso il fatto che i due individui, velocemente, dopo l’atto si davano alla fuga nei dedali dei vicoli di piazza Mercato andandosi poi a rifugiare all’interno di un palazzo, intervenivano inseguendoli.
I due, raggiungevano l’ultimo piano di Via Lavinaio, ove il solo Sautto riusciva a trovare rifugio nella sua abitazione,SAUTTO lasciando fuori il complice.

All’interno della tasca del giubbino di Dello Iacono veniva rinvenuto un coltello ancora intriso di sangue ed un telefono cellulare, di cui non sapeva giustificarne il possesso, da ciò gli operatori di Polizia deducevano che era stato rapinato al giovane aggredito sulla panchina.

Inutile il tentativo di Sautto di cambiarsi d’abbigliamento. L’uomo, infatti, apriva la porta ai poliziotti, dopo aver indossato un accappatoio.
Fatte convergere altre pattuglie dei “Falchi” presso la stazione dei treni, i poliziotti hanno accertato che la vittima, un giovane avvocato, sanguinante e scosso di quanto gli era successo, aveva preso il treno da qualche minuto.

Contattato il capo treno, si riusciva a rintracciare la vittima alla fermata successiva, che confermava di essere stato aggredito e rapinato del telefono rinvenuto dagli agenti, dopo aver opposto resistenza ai due malviventi che, dapprima lo ferivano al polso con un coltello e, successivamente, poiché questi non mollava la presa, gli sferravano una violenta testata al volto.

I due pregiudicati, riconosciuti senza ombra di dubbio dalla vittima, sono stati arrestati e condotti dai “Falchi” alla casa circondariale di Poggioreale. Il telefono rapinato è stato riconsegnato al suo legittimo proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteThomas Mugnano al teatro “Umberto”
SuccessivoPiano di Sorrento, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.