Urbanistica: “Verso una città sostenibile”

portici_comune-300x162‘Verso una città sostenibile’ è il tema del 3° incontro pubblico in programma oggi ore 18.00 al Teatro “I De Filippo”al corso Umberto I, organizzato dall’Assessorato all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici guidato da Stefania Caiazzo.

Il convegno di oggi assume maggiore significato in quanto capita proprio il giorno dopo la firma da parte del sindaco Nicola Marrone all’atto aggiuntivo all’accordo di programma per l’attuazione del “Più Europa”, accordo che concede a Portici 9,9 milioni di euro di finanziamento per la riqualificazione del lungomare.

L’appuntamento ripropone, in continuità con i precedente incontri con la città, un rinnovato momento di confronto allo scopo di creare un rapporto sempre più stretto tra Amministrazione comunale e comunità insediata.

Obiettivo: illustrare le attività messe in campo per la riqualificazione e la valorizzazione urbana, lo stato di avanzamento degli interventi in corso di realizzazione, i nuovi progetti, il riavvio del Piano Urbanistico Comunale, l’impostazione del nuovo percorso di partecipazione urbanistica.

Partecipano: il sindaco Marrone, l’assessore Caiazzo, il presidente del Consiglio comunale Fernando Farroni e il presidente della commissione Assetto del territorio Michelangelo Gherardelli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni universitarie alla Federico II: vince Confederazione degli Studenti
SuccessivoViziola candidato a sindaco per Nocera Superiore
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.