‘Verso una città sostenibile’ è il tema del 3° incontro pubblico in programma oggi ore 18.00 al Teatro “I De Filippo”al corso Umberto I, organizzato dall’Assessorato all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici guidato da Stefania Caiazzo.
Il convegno di oggi assume maggiore significato in quanto capita proprio il giorno dopo la firma da parte del sindaco Nicola Marrone all’atto aggiuntivo all’accordo di programma per l’attuazione del “Più Europa”, accordo che concede a Portici 9,9 milioni di euro di finanziamento per la riqualificazione del lungomare.
L’appuntamento ripropone, in continuità con i precedente incontri con la città, un rinnovato momento di confronto allo scopo di creare un rapporto sempre più stretto tra Amministrazione comunale e comunità insediata.
Obiettivo: illustrare le attività messe in campo per la riqualificazione e la valorizzazione urbana, lo stato di avanzamento degli interventi in corso di realizzazione, i nuovi progetti, il riavvio del Piano Urbanistico Comunale, l’impostazione del nuovo percorso di partecipazione urbanistica.
Partecipano: il sindaco Marrone, l’assessore Caiazzo, il presidente del Consiglio comunale Fernando Farroni e il presidente della commissione Assetto del territorio Michelangelo Gherardelli.