Paura a via Duomo: piovono calcinacci da un palazzo nei pressi della cattedrale

caduta calcinacci a via duomo“E’ stato grazie ai volontari della Protezione Civile della base Condor – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza – che oggi il flusso dei turisti e visitatori a Via Duomo nei pressi della Cattedrale e del Museo dei Girolamini è stato regolamentato. Grazie al loro impegno è stato evitata anche una tragedia.

Infatti da un palazzo sono cominciati a piovere calcinacci e nell’attesa dell’arrivo dei Vigili Urbani intorno alle 12 sono stati i volontari a delimitare l’area evitando tragedie e che qualcuno si potesse fare male. Ormai la nostra città funziona soprattutto quando ci sono volontari o privati che egregiamente sostituiscono le autorità preposte. Resta il problema di troppi palazzi antichi dove non si fa manutenzione ordinaria delle mura mettendo a repentaglio l’incolumità dei passanti”.

“Per fortuna c’eravamo noi – racconta Salvatore Spagna della Base Condor – altrimenti non so cosa sarebbe potuto succedere visto che in zona erano totalmente assenti le Forze dell’ ordine”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFaro del Sarno: controlli e intercettazioni per un Golfo più pulito
Successivoil Concorso Musicale ”Città di Airola” diventa internazionale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.