Rc Auto, Manfredi: basta discriminazioni ce lo chiedono i cittadini

RC auto-2011“Il divario delle tariffe tra Nord e Sud in tema di assicurazioni è una discriminazione che deve finire. La proposta di legge di inziativa popolare – analoga a quella parlamentare – depositata oggi in Corte di Cassazione dimostra come quella di unificare la tariffa Rc Auto a livello nazionale sia un’esigenza diffusa e prioritaria.

Motivo per cui da oggi con questa iniziativa civile non solo si rafforza e viene legittimata ancora di più la nostra battaglia, ma quest’ultima diventa a tutti gli effetti un impegno chiesto dai cittadini al Governo che deve a questo punto dare risposte in tempi rapidi. Tutti coloro che negli ultimi cinque anni non hanno denunciato sinistri devono poter usufruire della tariffa migliore d’Italia a prescindere dalla regione o provincia di appartenenza.

La Campania come le altre regioni del Mezzogiorno non può e non deve pagare di più”. E’ quanto ha dichiarato il deputato Pd Massimiliano Manfredi in merito alla proposta di iniziativa popolare depositata oggi in Corte di Cassazione per unificare la tariffa delle assicurazioni a livello nazionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteThe Voice of Italy: ecco le 16 voci che passano al secondo live
Successivo“Napoli sopra e sotto. Può una metropolitana cambiare gli stili di vita?”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.