Iniziati i lavori dell’asilo comunale di via Cavour

Rendering 1Sono partiti questa mattina i lavori di ampliamento e ristrutturazione dell’immobile di via Cavour che ospiterà l’asilo nido comunale: all’apertura del cantiere presente anche il sindaco Francesco Pinto. La realizzazione della struttura compare tra i punti prioritari del programma elettorale dell’amministrazione Pinto. 

“Sin dal giorno successivo l’insediamento ci siamo impegnati su due fronti: da un lato la programmazione sul medio e lungo termine, dall’altro gli obiettivi che erano indicati come prioritari nel programma elettorale”, spiega il primo cittadino, Tra questi, l’asilo nido comunale sul quale abbiamo fatto uno sforzo importante: ottenuto il decreto col quale la Regione Campania ci comunicava di avere messo a finanziamento il nostro progetto, abbiamo successivamente recuperato le somme necessarie per coprire la nostra quota di compartecipazione”.

Nel dettaglio, il progetto prevede l’ampliamento dell’edificio esistente con la successiva realizzazione di una struttura simmetrica a quella esistente. “Sarà un’opera all’avanguardia capace di ospitare fino a 60 bambini e quindi di rispondere alle esigenze delle famiglie e in particolare delle giovani coppie che nel contempo aprirà uno spiraglio lavorativo significativo”, commenta il sindaco. “Il progetto prevede anche la sistemazione di tutte le aree esterne in modo che i bambini possano disporre del verde e delle strutture esterne che si andranno a realizzare”.

L’asilo nido comunale aprirà in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2014/2015. “Un ringraziamento va all’architetto Giuseppe D’Angelo, agli uffici comunali e a tutti coloro che a vario titolo si sono impegnati con solerzia per raggiungere questo ambizioso traguardo”, conclude il primo cittadino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Palazzo Sant’Agostino tavolo tecnico per sito Coda di Volpe
SuccessivoTitolo nazionale di paracanoa, Cuomo: “Grande gioia per la vittoria di Giuseppe Cotticelli”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.