Appaltato il primo lotto per l’illuminazione di via Nastro Verde

sorrento-si-illumina-via-nastro-verdeE’ stato appaltato il primo lotto per il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione al servizio di via Nastro Verde, a Sorrento.
Questo primo intervento, attuato per incrementare la sicurezza stradale e quella pubblica, prevede l’istallazione di 116 pali tra il bivio di via Nastro Verde e via Capo, fino alla località di Priora.
Ad aggiudicarsi la gara, la ditta Mormile di Meta, con un’offerta pari a circa 208mila euro.
Tra gli obiettivi dell’intervento, voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo, limitare i guasti, permettere una manutenzione programmata e a più lunga scadenza e una percentuale di interruzione di servizio ridotta.
Per questo il progetto, redatto dall’ingegnere Assunta Pinto, prevede l’utilizzo della tecnologia a led, che consentirà numerosi vantaggi quali risparmiare fino al 90 per cento di energia elettrica, ottenere una durata di vita delle lampade che può arrivare fino a 100mila ore, oltre a garantire un’accensione immediata e l’assenza di sostanze chimiche pericolose.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFondazione Carisal, Cirielli (Fdi):”Auguri ad Alfonso Cantarella”
SuccessivoSoddisfazione per gli allievi del Martucci al “Conservatori a confronto” su Rai Uno
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.