Il ristorante più costoso al mondo: 2000 dollari a pasto

Il ristorante più costoso del mondo (per quanto riguarda il “normale” listino, e non piatti speciali) si trova a Ibiza. Si tratta di Sublimotion, un ristorante esclusivo collocato all’interno dell’Hard Rock Hotel, dove si può pranzare al costo di 2.000 dollari a testa.

un-pranzo-al-ristorante

A rendere particolare il ristorante (e a giustificare il prezzo) il fatto che il concept del ristorante è decisamente unico: sono ammessi solo 12 clienti alla volta, e la cena è pensata per essere un esperienza multisensoriale. Oltre ai piatti decisamente insoliti, non mancano neppure i giochi di luce a rendere unica l’atmosfera dell’ambiente

Dietro ai fornelli, ideatore del ristorante, c’è Paco Roncero, considerato uno dei migliori cuochi di Spagna: “Questo è il mio spazio, il mio sogno diventato realtà. Ma i sogni non si realizzano solo con la fortuna. Devi inseguirli, lavorare duro, non fermarti, e soprattutto questo posto è stato realizzato con molto entusiasmo. E un progetto come questo è impossibile per una persona sola: io sono un cuoco e so cosa vuol dire cucinare. Ho dovuto combinare le forze con altri professionisti che hanno contribuito con la tecnologia, il design, e hanno studiato il ruolo dei sensi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente«Rivedere il Piano Regolatore per migliorare la viabilità»
Successivo22°anniversario strage di Capaci, per non dimenticare
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.