Premio Nazionale di Poesia “Io Esisto”: V edizione

LOGO CONCORSO 2014Cerimonia di Premiazione della V Edizione del Premio Nazionale di Poesia “IO ESISTO”, Organizzato dalla U.I.L.D.M. – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – Sez. di Ottaviano (Na).

Domenica 8 Giugno 2014 alle ore 17:30
Palazzo Mediceo, via Palazzo del Principe 1, Ottaviano (Na).

Interverranno:

COMPONENTI DELLA GIURIA
TINA PICCOLO (PRESIDENTE GIURIA)
PROF.SSA LILIANA SUMMO BORRIELLO (VICEPRESIDENTE DI GIURIA)
DOTT.GENNARO BARBATO
PAOLA CASTIGLIA
ANNASTELLA BERTE’
FIORELLA SAVIANO
PROF.SSA MARILINA PERNA ASSESSORE ALLA CULTURA.

COORDINATORE VINCENZO RUSSO.

Ospiti:
MARILINA E ANTONIO DI LAURO (CANTANTI)
MARCO SMORRA (CANTAUTORE)
MARIO LUCIANO GRECO (TENORE-BARITONO)
GRUPPO MUSICALE “QUELLI DEL BORGO” (ASSOCIAZIONE ANTONIO SERAPONTE)
MATTHEW LAMBERTI (TENORE) DI TE MI INAMORO
MAESTRO D’ARPA GIANLUCA ROVINELLO
SINDACO DEL COMUNE DI OTTAVIANO, LUCA CAPASSO
SINDACO DI SAVIANO ON. CARMINE SOMMESE

KATIA VALERIO, OFFRE IL SEGUENTE PREMIO AL 1° CLASSIFICATO: SOGGIORNO DI UNA SETTIMANA PER DUE PERSONE PRESSO IL B&B (BED & BREAKFAST) COPACABANA COLORS A MARGHERITA DI SAVOIA

FRANCESCA PANICO, OFFRE IL SEGUENTE PREMIO AL 2° E AL 3° CLASSIFICATO: OPERA PITTORICA

MASSIMO ROTUNDO (OFFRE IL SEGUENTE PREMIO AL 1°, 2° E 3° CLASSIFICATO: VIDEO POESIA (FORMATO DVD) DELL’OPERA DEL VINCITORE, CON DECLAMAZIONE DEL POETA NINO CASTORINA.

TINA PICCOLO (OFFRE IL SEGUENTE PREMIO AL 4°, 5° E 6° CLASSIFICATO: MEDAGLIONE DEL SUO “SALOTTO CULTURALE”, UNA COPIA DEL SUO LIBRO “UNA VITA IN POESIA”.

DOTT. GENNARO BARBATO (OFFRE TARGA AL 1°, 2° E 3° CLASSIFICATO)

BENIAMINO AGUS (OFFRE TARGA AL PIÙ ANZIANO E AL PIÙ GIOVANE PARTECIPANTE DEL CONCORSO.

44 PARTECIPANTI ENTRATI NELLA CLASSIFICA DEI 50 PRESCELTI DALLA GIURIA, RICEVERANNO DIPLOMA DI MERITO.
DURANTE LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE SARANNO PROIETTATE LE 3 VIDEOPOESIE DEI VINCITORI REALIZZATE E OFFERTE DAL VIDEOMAKER MASSIMO ROTUNDO.
DURANTE LA CERIMONIA SARA’ PRESENTATA LA V ANTOLOGIA DI POESIE “IO ESISTO” CON INCLUSI I 50 PARTECIPANTI PRESCELTI DALLA GIURIA.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTraffico internazionale di hashish: arrestate sette persone
SuccessivoLa crisi fa ingrassare
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.