E’ stata una giornata piena di gioia e sorrisi quella che lo scorso 8 giugno ha coinvolto tutti gli ospiti della casa di riposo Carmine Borrelli di Pompei. Ancora una volta, a scacciare via la solitudine dei ‘nonnini’ della struttura pompeiana ci hanno pensato i volontari dell’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) di Scafati che hanno organizzato una festa in onore del compleanno di Sergio, l’ospite più giovane di ‘Casa Borrelli’.
Balli, canzoni e risate hanno placato per qualche ora il clima di tensione venutosi a creare negli ultimi mesi, infatti, oltre al complicato e lento inserimento della società che si è aggiudicata la gestione dei servizi che riguardano l’intera struttura, vi sono stati alcuni trasferimenti e decessi che hanno reso ancora più precario l’equilibrio della casa e di tutti i suoi ospiti.
Pochi ma buoni gli ingredienti utilizzati dai tanti volontari intervenuti ma, soprattutto, come sempre, la voglia di donare un sorriso a chi è in difficoltà.
L’atmosfera creata dall’A.V.O. anche questa volta è riuscita a donare allegria a tutti gli abitanti di Casa Borrelli e, anche se la prossima festa ci sarà solo dopo l’estate, i volontari continueranno comunque a garantire quotidianamente la loro amichevole presenza agli ospiti della struttura.
Raffaele Cirillo