Colletta straordinaria alimentare per i poveri

colletta-alimentare“Bisogna rimettere al primo posto delle agende politiche i valori della solidarietà e la creazione di opportunità di lavoro sostenibile per contrastare le crescenti povertà che stanno mettendo in ginocchio le famiglie – dichiara Elpidio Capasso Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Napoli e componente del gruppo consiliare Città ideale – Mentre le solite lentezze burocratiche bloccano 2 milioni d’euro già stanziati per l’Italia dai Fondi Europei a favore dei poveri, si rischia anche di non utilizzare ben 730 milioni d’euro per le politiche sociali con il Piano di Azione per la Coesione del 2011.

Oggi a causa dell’esaurirsi delle scorte il Banco alimentare è stato costretto a lanciare un S.O.S. per aiutare le famiglie italiane indigenti organizzando, per domani sabato 14 giugno nei supermercati di tutta Italia, una giornata straordinaria per la raccolta di generi alimentari di prima necessità al fine di evitare il prevedibile blocco di aiuti per oltre 4 milioni di persone in povertà assoluta. – Conclude Capasso – che ringrazia tutti gli organizzatori e i tantissimi volontari e volontarie che concretamente si impegnano per la realizzazione di questa grande iniziativa nazionale di solidarietà e aiuto ai poveri”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDomenica la seconda edizione “Scampia in bici”
SuccessivoCamorra, omicidio nell’agenzia di scommesse: arrestato 30enne del clan Amodio-Abrunzo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.