Approvato il PUC, Aliberti:”Abbiamo scritto la storia”

aliberti Pasquale 2013Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa indetta dal sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti per fare chiarezza sul PUC, approvato ieri in Consiglio Comunale, Ex Copmes e Polo Scolastico.

Il Primo Cittadino sul PUC: “Ieri in Consiglio Comunale è stata scritta la storia. Dopo sei anni di lavori, di dibattiti e confronti, realizzati in grande democrazia in cui ci siamo confrontati con le professioni, i cittadini, le associazioni e la politica tutta è stato approvato senza alcun voto contrario il Piano Urbanistico Comunale. Credo che sia uno dei pochi in Italia con un risultato simile. E’ un PUC pensato nell’interesse delle famiglie, della piccola e media impresa, degli artigiani e dei commercianti e che tiene conto della necessità di dotare la città di nuove infrastrutture e servizi soprattutto nelle periferie anche nell’ottica di rimettere in moto l’economia. Tra 90 giorni sarà operativo dopo l’approvazione da parte della Provincia e gli effetti positivi potremo verificarli già nel 2015”.

Il Primo Cittadino sull’Ex Copmes: “ I lavori nell’area proseguono spediti. Ad oggi, ammontano già a 2,5 milioni di euro, un risultato straordinario che porterà alla conclusione dell’opera entro luglio 2015. In questi giorni ho letto sui giornali solo falsità con l’unico intento di creare una situazione di fibrillazione negli imprenditori e ostacolare la reindustrializzazione dell’area”.

Il Primo Cittadino sul Polo Scolastico: “Questa mattina sono partiti i lavori della grandeopera.Un altro importante traguardo è stato raggiunto. Il Polo Scolastico fa parte di quei grandi obiettivi di riqualificazione urbana che questa Amministrazione si era imposta circa un anno fa, all’inizio del nuovo mandato ed è frutto delle intuizioni di una grande squadra che è riuscita a lavorare in perfetta sinergia sui fondi comunitari. Mercoledì 9 luglio 2014 alle ore 11 nell’area Ex del Gaizo l’inaugurazione ufficiale”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAssalto al portavalori: colpo fallito
SuccessivoNuovo raid intimidatorio contro la Nuova Quarto Calcio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.