Scontro nel porto: nave da crociera urta moto cisterna

serena

Alle ore 8 circa di oggi nel porto di Napoli la nave da crociera  “Costa Serena” ha urtato contro la moto cisterna “Stella di Lipari” che era in uscita dallo specchio d’acqua partenopeo.

Le due unità erano intente ad effettuare le rispettive manovre, ma nella ristrezza dello specchio acqueo la stella di Lipari ha lievemente urtato

la predetta nave arrecando tuttavia danni di minima entità.
Sono in corso, da parte della capitaneria di porto di Napoli, gli accertamenti destinati ad accertare le cause del sinistro.
L’evento non ha coinvolto né i passeggeri né gli equipaggi che sono assolutamente illesi. Al momento non si ritiene inficiata la sicurezza della navigazione delle unita’ in parola ne’ sono stati rilevati fenomeni di inquinamento in loco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCuomo: “Basta polemiche, gli assessori li scelgo io”
SuccessivoCarla Fracci ospite di “Positano 2014, Mare, Sole e Cultura”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.