Facebook Instagram Twitter Youtube
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • SPORT
  • COMUNI
    • Acerra
    • Afragola
    • Agerola
    • Agropoli
    • Amalfi
    • Anacapri
    • Angri
    • area flegrea
    • Ariano Irpino
    • Arzano
    • Atrani
    • Avella
    • Aversa
    • Bacoli
    • Baronissi
    • Barra
    • Battipaglia
    • Boscoreale
    • Boscotrecase
    • Bracigliano
    • Brusciano
    • Caivano
    • Camerota
    • Capri
    • Carbonara di Nola
    • Cardito
    • Casal di Principe
    • Casola di Napoli
    • Casalnuovo
    • Casamarciano
  • REGIONE
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
    • Napoli
    • Salerno
  • ITALIA E MONDO
Search
Il Gazzettino vesuviano | IGV
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • SPORT
  • COMUNI
    • TuttiAcerraAfragolaAgerolaAgropoliAmalfiAnacapriAngriarea flegreaAriano IrpinoArzanoAtraniAvellaAversaBacoliBaronissiBarraBattipagliaBoscorealeBoscotrecaseBraciglianoBruscianoCaivanoCamerotaCapriCarbonara di NolaCarditoCasal di PrincipeCasola di NapoliCasalnuovoCasamarciano

      ‘O Pazziariello… serate magiche a Torre Annunziata

      Gragnano, nuova vita ai locali dell’Arco Canale: nasce un polo culturale nel cuore della città

      Gragnano, nuova vita ai locali dell’Arco Canale: nasce un polo culturale…

      Torre Annunziata, lavori sulla linea Napoli–Salerno via Storica: treni modificati per due mesi

      Torre Annunziata, lavori sulla linea Napoli–Salerno via Storica: treni modificati per…

      Massa di Somma, a Cultura CITTADINA(POLI) IV edizione arriva la comicità de I Ditelo Voi

      Massa di Somma, a Cultura CITTADINA(POLI) IV edizione arriva la comicità…

  • REGIONE
    • TuttiAvellinoBeneventoCasertaNapoliSalerno
      Polizia Penitenziaria, al via la sperimentazione dello spray urticante come strumento di difesa

      Polizia Penitenziaria, al via la sperimentazione dello spray urticante come strumento…

      Napoli, maxi sequestro di botti illegali a Poggioreale: rinvenuti 250 chili di esplosivo

      Napoli, maxi sequestro di botti illegali a Poggioreale: rinvenuti 250 chili…

      Napoli, Bacoli: Davide Compagnone muore a 40 anni soffocato da un pezzo di panettone

      Napoli, Bacoli: Davide Compagnone muore a 40 anni soffocato da un…

      Napoli a saldo zero: 31 punti in Serie A e zero…

  • ITALIA E MONDO
Home CATEGORIE Attualità Presentato il logo del Forum dei Giovani di Pollena Trocchia

Presentato il logo del Forum dei Giovani di Pollena Trocchia

da
IGV News
-
21 Luglio 2014

logo forumSono le lettere iniziali del Forum dei Giovani di Pollena Trocchia, colorate dal giallo al verde su un fondo circolare blu, a costituire il logo che rappresenterà il Forum da oggi in poi. Lo stemma è stato presentato questa mattina presso l’ufficio del sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, alla presenza del direttivo dell’organismo dei ragazzi del territorio, e dell’assessore alle Politiche giovanili, Pasquale Fiorillo. Il bando indetto dal Comune ha visto trionfare Marianna Ceresa, studentessa venticinquenne di Portici iscritta all’Accademia delle Belle Arti, il cui elaborato è risultato il più idoneo a rappresentare il Forum tra i ventotto lavori in gara.

“Il progetto grafico è stato sviluppato sulla forma geometrica del cerchio – spiega Marianna Ceresa – Tutta la composizione è circolare e compatta. Attorno, nella parte superiore del cerchio centrale, si stende seguendo la curva, la scritta “Forum dei Giovani di Pollena Trocchia”. Il cerchio centrale è pieno, sul quale è presente quello che ad un primo sguardo sembrerebbe un ghirigoro composto da diversi componenti di vari colori. Si è quindi preferito giocare con le lettere ed il nome, fondendole tra loro, e creando un motivo decorativo che scomposto mostra appunto, le singole iniziali”.

“Il bando ha visto la partecipazione di numerosi giovani che si sono cimentati nell’elaborazione del logo. I lavori – spiega il sindaco – sono stati giudicati dalla commissione composta dai tecnici comunali che hanno scelto il disegno più adatto a rappresentare il Forum. Siamo soddisfatti perché ancora una volta in tanti hanno partecipato al concorso, dimostrando che il Forum sta ricoprendo oltretutto il ruolo di ponte tra l’amministrazione comunale e la fetta giovanile della cittadinanza, mediandone le esigenze e creando delle opportunità”.
“Sono tante le iniziative che il direttivo del Forum ha messo in campo dal momento della sua nascita, stimolando come in questo caso l’amministrazione comunale a programmare e sostenere proposte rivolte alle fasce più giovani della popolazione, non solo momenti di aggregazioni e di confronto, ma anche iniziative pratiche di sostegno ai ragazzi”, dichiara invece l’assessore Pasquale Fiorillo. “Voglio ricordare infatti le borse di studio per le matricole universitarie del nostro territorio, l’accreditamento del Comune come Ente del servizio civile e altre novità che verranno finanziate col bilancio di previsione 2014”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
  • Tag
  • giovani
  • forum
  • logo
Condividi
PrecedentePunta Campanella, inaugurato il campo ormeggio alle Mortelle
SuccessivoScuola Vittorio Veneto, arriva il dissequestro definitivo
IGV News
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.





Il Gazzettino Vesuviano
Il Gazzettino Vesuviano Informazione, politica, cultura, sport e tempo libero della provincia di Napoli e della Campania

Redazione

Pubblicità - Guest post - Pubblicazioni
Contattaci: direttore@ilgazzettinovesuviano.com Testata Registrata Tribunale di Torre Annunziata N. 22 del 06 ottobre 2004
Partita IVA: 08363151211
Direttore Responsabile: Gennaro Cirillo
Facebook Instagram Twitter Youtube

I più letti di sempre

“Stasera Italia”, il Codacons chiede all’AGCOM la sospensione del programma

23 Marzo 2020

Mediterraneo: il 2019 comincia ma la situazione resta caotica

4 Gennaio 2019

Torre Annunziata: Cronaca di un fallimento politico

15 Maggio 2012

Seguici su

32,468FansLike
415FollowersFollow
9,876FollowersFollow
1,426FollowersFollow
434SubscribersSubscribe
© Copyright Il Gazzettino Vesuviano. Tutti i diritti riservati. Direzione: via Messigno, 172 - 80045 Pompei (NA) - Redazione e Amministrazione: via Carlo Alberto, 34 - 80042 Boscotrecase (NA) - Testata Registrata presso il Tribunale di Torre Annunziata N. 22 del 06 ottobre 2004 Partita IVA: 08363151211 - Tutte le collaborazioni sono da ritenersi a titolo gratuito, il materiale inviato anche se non pubblicato resta a disposizione della Redazione