Piazza Lauro e via San Renato, approvati i progetti

progetto_piazza_lauroLa Commissione comunale per il paesaggio del Comune di Sorrento ha approvato, nel corso dell’ultima seduta, due progetti relativi a piazza Angelina Lauro e a via San Renato.
Il primo riguarda un intervento di restyling dell’area, con la sistemazione della pavimentazione, il rifacimento dei marciapiedi, un nuovo impianto di illuminazione e fognario e la realizzazione di una vasca ornamentale nello spazio di ingresso della piazza da corso Italia.
L’altro progetto è quello relativo al tratto di strada compreso tra via degli Aranci e l’incrocio con il cimitero e prevede la sistemazione dei marciapiedi, l’adeguamento della pavimentazione e la sostituzione di alberi in cattive condizioni statiche, al fine di rendere più sicuro il transito per veicoli e pedoni. Le pratiche saranno ora inoltrate alla Soprintendenza per il via libera definitivo.
Intanto l’amministrazione comunale comunica che sono partiti i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della cupola di Sedil Dominova, uno dei monumenti simbolo di Sorrento.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDu gliù spick inglish?
SuccessivoAl via la kermesse “Ischia Libri D’A…Mare”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.