I poliziotti dell’ Ufficio Prevenzione Generale hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Emanuele Bianco 29enne ,napoletano, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria presso il Commissariato San Ferdinando, poiché indiziato di rapina e lesioni personali nei confronti di un suo conoscente, coetaneo.
I fatti risalgono alla tarda serata di ieri quando il 29enne, recatosi presso l’abitazione della vittima, gli intimava di consegnargli la somma di 20euro. Ad un suo rifiuto, il malvivente colpiva con veemenza la vittima più volte al volto, impossessandosi poi del denaro preteso.
Scattate immediatamente le indagini, gli agenti hanno rintracciato l’ uomo questa mattina, presso una struttura ospedaliera.
Il malvivente infatti, per evitare di presentarsi questa mattina nell’orario di routine al Commissariato di Polizia per adempiere all’obbligo a cui era sottoposto, si recava in ospedale accusando verosimilmente un malore.
Pertanto, i poliziotti, recatisi in ospedale, lo hanno rintracciato al pronto soccorso e accertatisi di aver ricevuto le cure dovute, dimesso senza prognosi, l’hanno quindi accompagnato negli uffici di Polizia.
Gli agenti hanno quindi sottoposto a fermo il 29enne e lo hanno accompagnato al carcere di Poggioreale.
La vittima per le ferite riportate è dovuta ricorrere alle cure mediche ospedaliere.