Scippa un “Rolex” ad una turista olandese e dopo un’ora grazie ai falchi si ritrova in manette

FalchiUn pluripregiudicato 24enne, scippa un prezioso orologio Rolex ad una turista olandese ed un’ora più tardi viene intercettato e bloccato dagli agenti della Sezione Criminalità diffusa – Falchi” della Squadra Mobile.

Questo è quanto si è verificato, nel pomeriggio di mercoledì, quando una coppia di turisti olandesi, unitamente alla loro figlia minore, nel passeggiare in Via Pietro Colletta è stata avvicinata da due individui a bordo di scooter.

Il passeggero, infatti, disceso dal mezzo, si è avvicinato ad una donna di 45 anni, impossessandosi, con violenza, del suo prezioso orologio Rolex, del valore commerciale di circa €.5.000, che indossava al polso sinistro, tanto da procurale lesioni guaribili in 10 giorni.

Gli agenti della sezione “Falchi”, in transito nella zona, appreso quanto fosse successo alla turista, hanno raccolto elementi utili al rintraccio del rapinatore.

La vittima, così come anche i familiari, avevano impresso nella loro mente il volto dell’uomo, tanto da riconoscerlo senza ombra di dubbio.

foto
Gennaro Buonocore

I poliziotti, hanno quindi mostrato alla donna delle foto segnaletiche, ove veniva riconosciuto in Gennaro Buonocore, 24enne, pregiudicato per reati specifici, il responsabile della rapina subita.

Dopo vari controlli in zona, gli agenti hanno intercettato il rapinatore in Via Carbonara il quale, avvedutosi della loro presenza, tentava di confondersi tra i clienti di un “acquafrescaio”.

Il giovane, riconosciuto sia dalla vittima che dai familiari, è stato sottoposto a fermo di P.G. e condotto dai poliziotti al Carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBilancio, conti a posto a Casamarciano: tasse invariate, cultura e politiche sociali in primo piano
SuccessivoRischio stop trasporti: la Provincia taglia subito 3,6 mln di spese
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.