Paura a Massa Lubrense questa sera verso le 20 quando un incendio si è sviluppato al piano terra di un hotel in disuso ed ha minacciato le abitazioni attigue.
A dare l’allarme proprio i residenti della zona che sono stati allertati prima dal forte odore che si sprigionava dall’incendio e, poi, una volta avvistate le fiamme hanno allertato i soccorsi.
Il grosso immobile che fu l’hotel Maria di Francischiello, struttura chiusa ormai da anni, è ubicato lungo via Massa-Turro, la strada che dal centro cittadino di Massa Lubrense conduce a Sant’Agata sui due Golfi.
Prontamente sono giunti gli agenti della polizia municipale che per prima cosa hanno chiuso il tratto di strada e allertato i Vigili del Fuoco di Piano di Sorrento.
I caschi rossi si sono trovati a fronteggiare una situazione non semplice tanto che per domare le fiamme sono state necessarie ben tre autobotti; gli arbusti cresciuti in seguito alla dismissione dell’attività ricettiva hanno contribuito ad alimentare il fuoco. Il pericoloso rogo è stato domato solo intorno alle 22.
A indagare su quanto accaduto i Carabinieri di Massa Lubrense. Stando ai primi riscontri sembra esclusa l’origine dolosa anche se, stando ad alcune testimonianze raccolte dai Carabinieri, negli ultimi tempi l’ex albergo era occupato da gruppi di cittadini dell’Est Europa. L’ipotesi più plausibile, alla luce di quest’ultimo elemento, potrebbe essere quella che l’incendio sia stato provocato da fuochi accesi per illuminare gli ambienti o per cucinare.