Pianura: scoperta dalla Polizia di Stato discarica abusiva

internoareadiscaricaI poliziotti del Commissariato Pianura hanno scoperto e sequestrato un’area di 200 mq adibita abusivamente a discarica di materiali di risulta.

Nei giorni scorsi alcuni cittadini avevano infatti segnalato ai poliziotti di Pianura che era in corso uno smaltimento abusivo di materiali nei pressi della discarica dei Pisani.

Dai primi accertamenti è stato subito scoperto lungo Via Montagna Spaccata, un insolito viavai di due autocarri nei cui cassoni c’era infatti materiale di risulta.

cancelloingressodittaE’ bastato seguire uno degli automezzi per poi sorprenderlo mentre scaricava abusivamente dei grandi sacchi di nylon di colore bianco contenenti detriti da costruzione. Lo sversamento avveniva quindi all’interno dell’area delimitata di un’azienda adiacente alla discarica dei Pisani. Gli autocarri entravano attraverso un cancello e raggiunta un’area adibita a parcheggio per automezzi, scaricavano i rifiuti dell’industria delle demolizioni edili.

Il titolare dell’azienda non possedeva alcuna autorizzazione per il deposito del materiale.

Successivamente è stato richiesto l’intervento dell’U.O Tutela Ambientale della Polizia Locale che insieme alla Polizia di Stato ha sequestrato l’intera area adibita a discarica, l’autocarro ed i circa 60 mc di rifiuti appena scaricati. Sono stati inoltre denunciati in stato di libertà tanto l’autista del mezzo quanto il titolare dell’Azienda. Dovranno rispondere di deposito di rifiuti, nonché trasporto e smaltimento di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, San Sebastiano al Vesuvio: il Teatro si fa in due
SuccessivoLi ha costretti a fare il biglietto, ma in tre hanno aggredito e ferito il capotreno
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.