Tutti i notiziari portano continuamente alla nostra attenzione la disastrosa condizione italiana, dovuta all’ottusa applicazione del rigido principio di austerità: tagli dissennati alla spesa pubblica, costante aumento della pressione fiscale, disoccupazione in aumento e deflazione.
Consapevole della necessità di una crescita delle politiche industriali in questo periodo di crisi, il circolo Sinistra Ecologia Libertà di Castellammare di Stabia condivide la decisa adesione del gruppo nazionale al referendum contro il Fiscal compact e si impegna affinchè l’obiettivo venga raggiunto. Si tratta, ancora una volta, di una battaglia nel segno del cambiamento della politica del governo locale e nazionale sempre più condizionata dalle politiche economiche dell’area mitteleuropea.
Una sfida quanto mai ardua quella che ci vede protagonisti in prima linea: una raccolta di 500mila firme entro la fine del mese di settembre che, in caso di vittoria, porterebbe all’eliminazione delle disposizioni che obbligano parlamento e governo a fissare obiettivi di bilancio sempre più gravosi, decisi da trattati internazionali, e garantirebbe la facoltà di fare investimenti per la crescita del nostro Paese. Confidiamo, pertanto, in una massiccia collaborazione degli stabiesi e invitiamo la collettività intera a sottoscrivere i moduli referendari, presso i nostri stand informativi che saranno posti nel corso del corrente mese, ogni sabato pomeriggio, dalle ore 18.00, in via Catello Fusco e ogni domenica mattina, dalle ore 10.00, nei pressi della cassa armonica in villa comunale.
Sinistra Ecologia Libertà
Circolo Castellammare di Stabia