“Sono partiti i lavori per la realizzazione di posa in opera della segnaletica stradale verticale, orizzontale e complementare sul territorio comunale: un altro intervento per il decoro e la sicurezza della città”, ha dichiarato l’assessore al ramo, dott.ssa Maria Rita Auricchio.
A seguito di numerose segnalazioni, sopralluoghi effettuati e seguendo le indicazioni del Comando di Polizia municipale sono stati avviati i lavori per ripristinare correttamente la segnaletica stradale che in diversi punti della città risultava quasi invisibile causando disagi al traffico e rappresentando un potenziale pericolo per i pedoni e gli automobilisti.
I lavori si svolgeranno nelle ore notturne per ridurre i disagi ai cittadini ed interesseranno tutta la città. Particolare attenzione, considerato l’inizio dell’anno scolastico, sarà riservata agli attraversamenti pedonali dinanzi a tutte le scuole.
“Nel corso dei lavori saranno revisionate le rotatorie e sarà anche valutata la possibilità di creare eventuali spartitraffico per rendere sempre più sicura e agevole la mobilità nella nostra città. La segnaletica sarà precisa e decorosa in modo da asservire perfettamente al compito di far rispettare le norme contenute nel codice della strada e quindi garantire maggiore sicurezza ai cittadini e puntare al miglioramento dell’arredo urbano“ conclude l’ assessore Auricchio.