Castellammare: iniziati i lavori di rifacimento della segnaletica stradale

auricchio-maria-rita“Sono partiti i lavori per la realizzazione di posa in opera della segnaletica stradale verticale, orizzontale e complementare sul territorio comunale: un altro intervento per il decoro e la sicurezza della città”, ha dichiarato l’assessore al ramo, dott.ssa Maria Rita Auricchio.
A seguito di numerose segnalazioni, sopralluoghi effettuati e seguendo le indicazioni del Comando di Polizia municipale sono stati avviati i lavori per ripristinare correttamente la segnaletica stradale che in diversi punti della città risultava quasi invisibile causando disagi al traffico e rappresentando un potenziale pericolo per i pedoni e gli automobilisti.

I lavori si svolgeranno nelle ore notturne per ridurre i disagi ai cittadini ed interesseranno tutta la città. Particolare attenzione, considerato l’inizio dell’anno scolastico, sarà riservata agli attraversamenti pedonali dinanzi a tutte le scuole.

“Nel corso dei lavori saranno revisionate le rotatorie e sarà anche valutata la possibilità di creare eventuali spartitraffico per rendere sempre più sicura e agevole la mobilità nella nostra città. La segnaletica sarà precisa e decorosa in modo da asservire perfettamente al compito di far rispettare le norme contenute nel codice della strada e quindi garantire maggiore sicurezza ai cittadini e puntare al miglioramento dell’arredo urbano“ conclude l’ assessore Auricchio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Sassuolo – Napoli: “La vittoria è un imperativo, la stagione degli azzurri già ad una svolta…”
SuccessivoImprenditoria e camorra: sequestro da 10 mln di euro in tre regioni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.