Sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’associazione onlus “Senza Frontiere” e l’istituto “G. Leopardi” di Torre Annunziata: al via i corsi serali gratuiti per il conseguimento della licenza media per stranieri. Quest’ultima è la prima iniziativa conseguente alla sigla del protocollo, incentrato sulla realizzazione di interventi a favore di fasce deboli (extracomunitari, disabili, messi alla prova, minori a rischio, ecc.) affidati e non all’associazione dai servizi sociali dei Comuni e del Tribunale per i Minorenni.
L’accordo è stato sottoscritto dal dirigente scolastico Benito Capossela e dal presidente dell’associazione Ubaldo Florio. “Senza Frontiere è stata costituita – ha detto Florio – con l’obiettivo di riunire tutti coloro che sono accomunati da sentimenti di fratellanza e amore verso i più deboli, emarginati e quanti dalle circostanze della quotidianità si trovano soli ad affrontare le avversità della vita”.
Per iscriversi ai corsi serali gratuiti bisogna rivolgersi all’istituto Leopardi in via Cavour dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 e 45 alle 19 e 45. Per ulteriori informazioni telefonare allo 081 5369345 oppure visitare il sito web della scuola.