Torre Annunziata: al via i corsi serali gratuiti all’istituto “G. Leopardi”

scuola leopardiSottoscritto il protocollo d’intesa tra l’associazione onlus “Senza Frontiere” e l’istituto “G. Leopardi” di Torre Annunziata: al via i corsi serali gratuiti per il conseguimento della licenza media per stranieri. Quest’ultima è la prima iniziativa conseguente alla sigla del protocollo, incentrato sulla realizzazione di interventi a favore di fasce deboli (extracomunitari, disabili, messi alla prova, minori a rischio, ecc.) affidati e non all’associazione dai servizi sociali dei Comuni e del Tribunale per i Minorenni.

L’accordo è stato sottoscritto dal dirigente scolastico Benito Capossela e dal presidente dell’associazione Ubaldo Florio. “Senza Frontiere è stata costituita – ha detto Florio – con l’obiettivo di riunire tutti coloro che sono accomunati da sentimenti di fratellanza e amore verso i più deboli, emarginati e quanti dalle circostanze della quotidianità si trovano soli ad affrontare le avversità della vita”.

Per iscriversi ai corsi serali gratuiti bisogna rivolgersi all’istituto Leopardi in via Cavour dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 e 45 alle 19 e 45. Per ulteriori informazioni telefonare allo 081 5369345 oppure visitare il sito web della scuola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase, lo Spi-Cgil: “Noi forza economica del Paese”
Successivo“Li Marri Terra & Tammorre” VII, per tre giorni la “terra di nessuno” è la terra delle tammurriate
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.