Gli agenti del commissariato di PS Portici Ercolano hanno arrestato Rosario Curatoli, 47enne originario di Portici con precedenti di polizia per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Nella tarda serata di ieri, i poliziotti, sono intervenuti in Piazza Poli per la segnalazione di rissa; prontamente giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che non vi era alcuna rissa.
Contestualmente, i poliziotti, sono stati avvicinati da un carabiniere libero dal servizio; che indicava una persona presente in piazza riferendo che poco prima aveva avuto una violenta lite con un altro ragazzo, al momento non presente sul posto.
I poliziotti a questo punto hanno identificato il Curatoli che, in evidente stato di ebbrezza, proferiva frasi sconnesse, alla richiesta di fornire le proprie generalità si è mostrato insofferente, rifiutando di fornirle.
L’uomo iniziava a strattonare ed a colpire i poliziotti, provocando diverse contusioni alle braccia e alle gambe. L’uomo è stato arrestato e stamani è stato giudicato per direttissima.