Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli nelle prime ore della mattinata hanno rintracciato all’interno di un terraneo della in via Fondaco Ragno, il cittadino cingalese MUTHUNAYAKA PEDIGE WASANTHA Kumara, nato il 06.05.1966 in Srilanka.
L’attività investigativa finalizzata al rintraccio del cittadino extracomunitario è nata allorquando lo straniero, dopo essere stato scarcerato dalla casa circondariale di Viterbo per aver scontato una pena detentiva per il reato di violenza sessuale aggravata perpetrata in danno di una sua connazionale minorenne, aveva richiesto, tramite il suo legale, lo stato della sua richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno.
Atteso il grave reato di cui si era macchiato e l’assoluta situazione di clandestinità, gli agenti della 3^ sezione dell’Ufficio Immigrazione, si sono adoperati al rintraccio al fine di notificargli il decreto di espulsione immediata dal territorio dello Stato.
L’uomo, dopo essere stato rintracciato, è stato accompagnato in Ufficio e svolti gli adempimenti di rito, è stato condotto presso il CENTRO DI IDENTIFICAZIONE PER L’ESPULSIONE di Bari in attesa di essere espulso coattivamente verso il suo paese d’origine.