Un gesto di solidarietà per un centro in difficoltà. L’Irt, unità ausiliaria volontaria di protezione civile, ha voluto partecipare alla raccolta di generi di prima necessità promossa dopo l’appello lanciato dal direttore della casa di riposo Borrelli, centro con sede a Pompei che nei giorni scorsi ha chiesto il sostegno di tutti a favore degli anziani ospiti.
Un appello immediatamente raccolto dai volontari dell’Irt che, grazie dall’impegno profuso dal presidente Salvatore Ciavolino e dal sempre attivo Giovanni Accardo, in poche ore hanno raccolto 300 chilogrammi di alimenti che questa mattina sono stati consegnati ai responsabili della casa di riposo Borrelli.
Plauso all’iniziativa viene, per conto dell’amministrazione comunale, dal vicesindaco e titolare della delega alle Politiche sociali, Donato Capone: “Siamo di fronte – dice – all’ennesima dimostrazione della sensibilità dell’Irt-protezione civile, i cui volontari – anche in un recente passato – hanno saputo mostrare la bontà del loro operato. Un ringraziamento per quanto compiuto va al presidente e agli attivisti, sempre pronti a prodigarsi per le persone in difficoltà”.