Amianto, Manfredi (Pd): “Scongiurato il rischio di perdere i fondi”

manfredi pd“Con le modifiche inserite nel decreto Mille proroghe abbiamo messo in salvo importanti fondi quali sono quelli stanziati dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca per la bonifica d’amianto”. E’ quanto ha affermato il deputato del Pd, Massimiliano Manfredi in merito all’inserimento dell’articolo 4 comma 4 Mille Proroghe che modifica il decreto del Fare.

“Grazie all’impegno del Premier Matteo Renzi e del Sottosegretario Davide Faraone i termini che erano previsti nel decreto del Fare sono stati prorogati, quindi gli enti locali avranno tutto il 2015 per chiudere gli stati di avanzamento dei lavori senza perdere le risorse. Questo per evitare che i 150 milioni di euro stanziati a loro beneficio venissero revocati. Di questi fondi la quota più alta di circa 18 milioni di euro era stata destinata nel decreto del Fare proprio alla Campania grazie all’impegno della nostra delegazione del Pd Napoli”.

“Ora l’imperativo – ha concluso Manfredi – per le istituzioni locali e’ quello di operare speditamente per l’affidamento dei lavori. Infatti un illogico contenzioso giuridico tra Regione Campania e Comune di Napoli ha rischiato di penalizzare le opere nonostante il merito di diversi Comuni della provincia che avevano avuto approvati i progetti dalla graduatoria regionale. Ora i sindaci interessati possono procedere con gli appalti e i nuovi termini di rendicontazione in maniera veloce”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, oltre 5 milioni di euro di tributi in eccesso versati dai cittadini
SuccessivoTorre del Greco, modificato il regolamento del corpo dei vigili: è polemica
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.